Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

La nostra vision

Riassume il nostro impegno come imprenditori e come soggetti civili:

Vogliamo costruire alleanze con la società per promuovere la crescita economica e lo sviluppo civile. Proponiamo progetti ed azioni per diffondere la cultura d'impresa e del mercato, elementi centrali per la modernizzazione del Paese.

Vogliamo contribuire a creare un nuovo modello di capitalismo che valorizzi le energie imprenditoriali diffuse e che coniughi l'interesse dell'impresa con quello del Paese.

Vogliamo essere laboratorio di idee e di strategie per un Confindustria rinnovata e più incisiva.

Una Confindustria capace di rappresentare e tutelare adeguatamente le imprese e portatrice di una forte progettualità di lungo periodo.

L'anima associativa di noi Giovani Imprenditori si richiama ad un insieme di principi e punti di riferimento comuni attraverso i quali esprimere una forza capace di ascoltare e farsi ascoltare, sia all'interno che all'esterno del sistema associativo.

Perseguire, sostenere, diffondere, far crescere la cultura d'impresa: valori fondamentali e insostituibili, ma non sufficienti.

Noi Giovani Imprenditori siamo consapevoli del fatto che, parallelamente al rafforzamento dei valori costitutivi dell'identità associativa imprenditoriale, occorra rendere tangibili i motivi e i benefici - in termini sia di decisioni ed azioni, che di sinergie comuni per realizzare il valore sviluppo - capaci di attrarre nuovi consensi per una sempre più ampia identità.

Credits: J-Service srl realizzazione siti web