Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

Accordo TIM

L'accordo Confindustria - TIM, stipulato nel settembre '97, ha significato per il Sistema Associativo importanti risparmi.

Ad oggi, sono:

  • 240.000 le linee attivate, in 27.000 aziende 
  • per un risparmio complessivo di oltre 65 milioni di euro

E' a disposizione delle Aziende associate l'offerta convenzionata AssociaTIM.

Le caratteristiche di questa proposta sono: 

  • Semplificazione della struttura tariffaria, che prevede ora tariffe uguali nelle 24 ore 
  • Maggior economicità della direttrice di traffico preponderante, con la riduzione sensibile della tariffa per le chiamate verso rete fissa (oltre il 25% di media per gli Associati Confindustria) 
  • Garanzia di vantaggi ancora superiori ai grandi parlatori, con la creazione di una scala sconti aggiuntiva sul traffico di ogni singola Azienda, oltre allo sconto garantito dall'appartenenza a Confindustria 
  • Abbassamento del canone mensile per linea 
  • Abolizione della distinzione off-net/locale

Inoltre TIM, per venire ulteriormente incontro alle esigenze delle Aziende associate, ha integrato la Convenzione con nuovi profili tariffari.

In particolare, il profilo AssociaTim continua a rimanere valido per i contratti già in essere (che possono però essere migrati, anche per singole linee, sui nuovi profili).

A questo si affiancano:

  • Associazione New (con tariffe nazionali ed internazionali invariate rispetto al piano tariffario precedentemente in vigore) 
  • Associazione 20 (un solo costo per tutte le chiamate
  • Associazione Scatto Zero (senza scatto alla risposta, particolarmente adatto a quanti usano il telefonino per chiamate sotto i due minuti)

Tutti i Soci che richiederanno la sottoscrizione dell'offerta AssociaTim potranno scegliere per ciascuna linea il piano tariffario che meglio si adatta ai propri consumi, ed usufruire di un criterio di tariffazione del traffico roaming originato più semplice e trasparente.

Quanti hanno già linee AssociaTim possono chiedere l'applicazione sulle linee esistenti delle condizioni economiche relative ai nuovi piani tariffari.

Alle condizioni economiche previste da questo piano tariffario sono da aggiungersi gli sconti: 

  • Sconto Associazione (il 20% per tutte le Aziende del Sistema Confindustria) 
  • Sconto Business (da un minimo del 14% ad un massimo del 25%, sul traffico al netto dello Sconto Confindustria, a seconda del traffico sviluppato mensilmente dalla singola Azienda socia) 
  • Premio Fedeltà (da un minimo del 2% ad un massimo dell'8%, sul traffico al netto degli Sconti precedenti, a seconda della durata del contratto)

Blackberry

Consente di gestire la propria casella email in mobilità. Il palmare, piccolo e di facile utilizzo, permette di ricevere, di comporre ed inviare messaggi di posta elettronica. Il servizio è offerto in due versioni:

  • Blackberry Web Client, pensata per le PMI e per i professionisti che non dispongono di un server di posta aziendale dedicato 
  • Blackberry Corporate, pensata per le Aziende che dispongono di un server di posta aziendale dedicato e presentano esigenze più articolate.

I principali vantaggi: 

  • Non richiede tempi di attesa nel collegamento, presentando una connessione permanente GPRS 
  • Lla ricezione dei messaggi di posta elettronica è automatica ed istantanea 
  • Ha elevate velocità di ricezione e trasmissione dei messaggi 
  • E' economico, in quanto la tariffazione è basata sulla quantità di dati scambiati e non sulla durata della connessione 
  • E' sicuro, grazie ai sistemi di criptazione ed alla protezione dei dati trasmessi

Blackberry consente inoltre di gestire l'agenda, di navigare in Wap ed Internet e di effettuare chiamate vocali, diventando così un importante strumento per migliorare la produttività individuale

Il Blackberry 7230 (con fonia) viene offerto alle Aziende associate con uno sconto del 19%, acquistabile in soluzione unica o in vendita rateale

TIM Data Kit

Consente, tramite l'utilizzo di un PC portatile di accedere ai servizi di mobile office. Eliminando la necessità di utilizzare cavi di collegamento e prese telefoniche consente di accedere tramite la rete GPRS ai servizi di posta elettronica, di Internet/Intranet e di accedere ad applicazioni aziendali.

Il TIM Data Kit GPRS viene ora offerto alle Aziende associate con uno sconto del 24%.
Inoltre, a quanti acquisteranno la versione GPRS e decideranno di passare alla versione EDGE/UMTS, quando disponibile, verrà riconosciuto un bonus di 168 euro sull'acquisto

SMaSh

Servizio di messaggistica accessibile via Internet che consente di inviare SMS in maniera semplice ed economica. Gli SMS possono essere inviati a singole persone o ad interi gruppi definiti in apposite liste di distribuzione, secondo programmazioni temporali stabilite dall'utente. Per i Soci il contributo di attivazione è scontato del 33%

Xtension

Per i Soci il contributo di attivazione è scontato del 50% rispetto al costo di listino

Twin Card

Per i Soci il contributo di attivazione è scontato del 50% rispetto al costo di listino

Per utilizzare l'accordo è sufficiente rivolgersi alla propria Associazione

Credits: J-Service srl realizzazione siti web