Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

MUD – DICHIARAZIONE 2010

15/04/2010

In riferimento alle note vicende relative alla modulistica per la presentazione del MUD, informiamo che il Consiglio dei Ministri dovrebbe approvare, nella riunione di questa settimana, uno schema di decreto legge che disponga il rinvio dal 30 aprile al 30 giugno 2010 del termine per la presentazione del MUD.

La norma dovrebbe inoltre stabilire che il Presidente del Consiglio dei Ministri provveda con proprio decreto all’adozione del modello da utilizzare per la comunicazione di quest’anno, con riferimento ai dati 2009.

Lo schema di decreto specificherebbe infine che sono fatte salve le dichiarazioni presentate nel frattempo avvalendosi del modello 2008.

Secondo le informazioni di cui dispone Confindustria, il modello che sarà definito con il nuovo DPCM (che dovrebbe essere emanato a breve) riprenderebbe senza modifiche il modello che è stato usato negli anni scorsi per la parte relativa ai rifiuti, integrandolo con le parti relative ai RAEE e ai veicoli a fine vita già contenute nel modello 2008.

Per ulteriori informazioni: Fabrizio Impera

Credits: J-Service srl realizzazione siti web