Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

Fondimpresa - pubblicato l'Avviso 3/2013

10/09/2013

Con l’Avviso n. 3/2013  Fondimpresa dà continuità alle linee di finanziamento a supporto delle aziende colpite dalla crisi per la realizzazione di iniziative formative rivolte ai lavoratori a rischio di perdita del posto di lavoro.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” dal 16 settembre 2013  fino al 15 aprile 2014, nella misura massima di 100.000,00 euro per azienda. In caso di piano interaziendale tale limite si riferisce a ciascuna impresa partecipante, nel rispetto di quanto previsto nell’art. 7 dell’Avviso.

E’ stata prevista una notevole semplificazione della gestione amministrativa e finanziaria dei piani (Preventivo e Rendiconto a costi standard).

Lo stanziamento dell’Avviso n. 3/2013 per l’assegnazione dei contributi aggiuntivi è pari ad euro 10.000.000,00.

Possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le PMI che a partire dal 1° luglio 2012 non hanno presentato, a qualsiasi titolo, piani formativi su Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di contributi aggiuntivi alle risorse del Conto Formazione (fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto). 

Nell’ambito dell’Avviso, ciascuna azienda aderente, in possesso di tutti i suddetti requisiti, può ricevere il contributo aggiuntivo di Fondimpresa per un solo piano formativo, aziendale o interaziendale.

Maggiori informazioni sul sito www.fondimpresa.it

Barbara Ferrandu

Credits: J-Service srl realizzazione siti web