Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

Fondirigenti - attività a regime e nuove adesioni

21/11/2006

Informiamo che sono ormai operative le modalità per la presentazione dei Piani formativi, utilizzando le risorse accantonate dalle imprese iscritte a Fondirigenti. Ad oggi, più di 1.400 imprese e 6.700 dirigenti sono stati coinvolti nei piani formativi, con un finanziamento di circa 6,5 milioni di Euro, fruendo di un totale di 140 mila ore di formazione.

Tutte le imprese che hanno aderito al Fondo entro novembre 2005, possono già usufruire del 70% del proprio contributo 0,30, versato all'Inps.

Per conoscere le procedure per la presentazione dei piani formativi e l'ammontare fino ad oggi accumulato dalla Vostra azienda potete consultare direttamente la Banca Dati on line del Fondo sul sito www.fondirigenti.it oppure potrete rivolgerVi alla nostra Associazione o a Fondirigenti (tel.06/6920971).

A tutte le aziende che non avessero ancora aderito, si ricorda che è ormai imminente la scadenza per le ultime adesioni per non perdere tutto il 2007, precisando altresì che non è previsto alcun costo né alcun vincolo (associativo, merceologico o sindacale) nell'iscrizione a Fondirigenti.

Sul DM/10 del mese di ottobre, il cui inoltro per via telematica è consentito fino alla fine di novembre p.v., dovrà essere solo indicato nell'apposito spazio il codice FDIR, per Fondirigenti, da non confondere con i codici attribuiti dall'INPS agli altri fondi. Ad esempio, il codice Fondir che è stato invece assegnato ad un Fondo concorrente, creando qualche confusione nella scelta. Qualora un'azienda fosse incorsa in questo errore, si ricorda che potrà essere revocata la scelta precedente e contestualmente riformulata la nuova adesione, che produrrà effetti dall'anno prossimo.

Vi informiamo infine che sul sito www.fondirigenti.it è possibile scaricare tutta la documentazione per la presentazione dei Piani Formativi Condivisi ed avanzare ogni richiesta di chiarimenti.


Per maggiori informazioni: Barbara Ferrandu

Credits: J-Service srl realizzazione siti web