Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

TURCHIA: Workshop di collaborazione industriale plurisettoriale italo/turco (Istanbul, 9-10 maggio 2007)

21/03/2007

Il 9 e 10 maggio 2007, l’ICE, in collaborazione con Confindustria, l’Ambasciata d’Italia ad Ankara, l’Agenzia turca per la promozione dell’attrazione degli investimenti esteri (TISPA) ed il Sottosegretariato al Tesoro turco, organizza ad Istanbul un seminario di collaborazione italo-turco, teso a promuovere le opportunità di investimento e di collaborazione industriale plurisettoriale tra imprese italiane e turche.
L’iniziativa intende dare un ulteriore seguito operativo alla missione di sistema tenutasi ad Istanbul nel novembre 2005 ed ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione delle nostre imprese su progetti specifici di investimento in Turchia.

La partecipazione al seminario è infatti riservata agli imprenditori italiani interessati a realizzare in Turchia investimenti diretti, joint-venture e/o azioni di collaborazione industriale.

Si allegano, in proposito, i progetti presentati dalle controparti turche in settori particolarmente rilevanti per la collaborazione industriale tra i nostri due Paesi: agroalimentare, macchine agricole , bevande, tessile e calzature, chimico-minerario, mobili, costruzioni, automobilistico, meccanica, imballaggio, editoria e carta, turismo ed imbarcazioni, refrigerazione.

Ulteriori dettagli sui singoli progetti possono inoltre essere visionati consultando il sito dell’ICE www.ice.gov.it alla sezione "Agenda" di maggio.

L’iniziativa è aperta anche alle aziende che siano interessate a progetti diversi da quelli presentati dagli operatori turchi, a condizione che i progetti italiani vertano su opportunità di investimento o di joint venture, da realizzarsi in Turchia.

Programma

Il Programma del workshop vedrà la realizzazione, nella giornata del 9 maggio, di una sessione comune con interventi dei rappresentanti istituzionali dei due Paesi a cui faranno seguito gli incontri bilaterali organizzati fra le imprese italiane e le imprese locali.

Nella giornata successiva verranno eventualmente realizzate visite aziendali ai principali distretti turchi.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Le spese relative alle prenotazioni alberghiere ed aeree restano a carico delle singole imprese. Informazioni di carattere logistico verranno fornite, in comunicazioni successive, alle aziende che aderiranno all’evento.

Scheda di adesione

Le imprese italiane interessate a partecipare al workshop sono invitate a far pervenire entro il 6 aprile prossimo la scheda di adesione allegata - compilata in lingua Inglese - ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

turchia2007@ice.it ; m.nobile@confindustria.it

L’organizzazione degli incontri bilaterali non sarà garantita alle aziende la cui scheda di adesione perverrà oltre la data sopraindicata.


Scarica file progetti presentati

Scarica scheda di adesione


Per maggiori informazioni: Barbara Ferrandu


Credits: J-Service srl realizzazione siti web