Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

Piano Paesaggistico: indirizzi applicativi.

04/04/2007

La giunta regionale R.A.S. ha approvato una delibera di indirizzi applicativi al Piano Paesaggistico regionale, per chiarire alcuni punti relativi ad interpretazioni restrittive su opere e interventi.

Con la proposta degli indirizzi viene offerta una più chiara enunciazione applicativa delle procedure in capo ai comuni ed ai rispettivi uffici tecnici per l’accelerazione e la semplificazione delle funzioni di propria competenza e affinché i singoli cittadini abbiano una percezione e una conoscenza concreta e positiva delle norme di loro interesse.

La Regione nei prossimi giorni produrrà materiale e strumenti divulgativi ed informativi che chiariscano ai cittadini ciò che è possibile realizzare e le opere non consentite fino all'approvazione dei piani urbanistici comunali.

Particolare attenzione è rivolta agli uffici della Regione che sono chiamati a coordinare con il direttore generale dell'Urbanistica le proprie attività istruttorie e di nulla osta in un quadro di univocità interpretativa e procedurale discendente dalla multidisciplinarietà del PPR.


Allegato

Per ulteriori informazioni: Fabrizio Impera

Credits: J-Service srl realizzazione siti web