Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

ISRAELE: Missione imprenditoriale a Tel Aviv (18-21 giugno 2007)

15/05/2007

Confindustria, ICE, ABI e la Regione Emilia Romagna, con la collaborazione della Confindustria Emilia Romagna, organizzano una missione imprenditoriale a Tel Aviv, dal 18 al 20 giugno 2007, centrata sull'alta tecnologia.
Scopo dell’iniziativa, all’organizzazione della quale contribuiscono anche AITech-Assinform, Assafrica & Mediterraneo ed ASTER, è presentare il mercato israeliano alle imprese italiane ed approfondire le opportunità di investimento e di collaborazione che offre l’economia del Paese.

La missione si svolgerà nel quadro dei lavori della 19° Fiera Internazionale di Tel Aviv per lo sviluppo tecnologico (www.fairs.co.il/technology/index.html), che rappresenta il più importante appuntamento del Paese nel settore dell’hi-tech, in cui Israele è indubbiamente leader mondiale. Quasi tutte le maggiori imprese nel campo delle alte tecnologie hanno infatti compiuto investimenti diretti nel Paese ed alcune tra le più importanti (Cisco, Microsoft, IBM, Motorola, Intel, GE, HP) hanno costituito in Israele centri di Ricerca e Sviluppo.

La missione si concentrerà sui seguenti settori:

  • meccatronica e meccanica avanzata;
  • elettronica;
  • servizi informatici;
  • robotica;
  • nuovi materiali.

Il programma dell’iniziativa prevede la realizzazione di un Business Forum, cui parteciperanno rappresentanti istituzionali ed imprenditoriali di entrambi i Paesi, il cui intento è presentare alle imprese italiane il mercato israeliano e le sue eccellenze, al fine di promuovere collaborazioni che combinino la forte capacità industriale italiana con le sofisticate tecnologie sviluppate dalle imprese israeliane. Verranno inoltre presentate le eccellenze delle imprese della Regione Emilia Romagna nel campo della meccatronica. A seguire verrà organizzata una sessione di incontri bilaterali tra imprese italiane e controparti locali.

Le imprese partecipanti avranno inoltre l’opportunità di visitare la Fiera Internazionale di Tel Aviv, centri di ricerca e sviluppo oppure incubatori israeliani.

Si segnala, inoltre, che la Regione Emilia Romagna sarà presente in Fiera con un padiglione espositivo, realizzato in collaborazione con ICE.

La missione si inserisce nel quadro delle attività di follow up del Forum Economico Mediterraneo, realizzato da Confindustria a Palermo nel febbraio 2006, e rappresenta la quarta iniziativa di sistema verso l’area, dopo le missioni in Marocco, Tunisia ed Algeria.


PROGRAMMA
Si trasmette in allegato la versione preliminare del programma della missione.

SCHEDA DI ADESIONE ALLA MISSIONE
Le imprese interessate a partecipare alla missione sono pregate di inviare la scheda allegata, compilata IN INGLESE in ogni sua parte, in formato Word (.doc), esclusivamente via e-mail, agli indirizzi m.nobile@confindustria.it, israele2007@ice.it, entro il 25 maggio (per le schede di adesione ricevute in data successiva non verrà garantita l’organizzazione di incontri bilaterali).

ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA
Le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante.

L’hotel suggerito per il soggiorno durante la missione è il Dan Tel Aviv Hotel.

Dan Tel Aviv Hotel
99 Hayarkon Street
Tel Aviv 63432
Tel: 972-3-5202525
Fax: 972-3-5249755
e-mail: dantelaviv@danhotels.com

Le imprese che invieranno la scheda di adesione alla missione riceveranno un modulo di prenotazione alberghiera da inviare all’hotel per ottenere tariffe preferenziali riservate ai partecipanti dell’iniziativa.

Documentazione

Si allega, inoltre, la brochure della 19° Fiera Internazionale di Tel Aviv per lo sviluppo tecnologico.


Scarica allegati

Per maggiori informazioni: Barbara Ferrandu

Credits: J-Service srl realizzazione siti web