Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

Adesioni a Fondimpresa entro il 30 novembre 2007

19/11/2007

Fondimpresa aiuta le imprese di qualunque settore economico ad investire nella formazione e nell’aggiornamento del proprio personale dipendente. Infatti grazie a Fondimpresa, le aziende potranno avvalersi dei contributi provenienti dall’accantonamento dello 0,30% da loro versato all’INPS e destinarlo così alla formazione continua.

Per aderire a Fondimpresa basta compilare il modello DM10/2 inserendo la dicitura "adesione fondo", il codice Fondimpresa (FIMA) e il numero dei dipendenti interessati all'obbligo contributivo e scegliere così di affidare a Fondimpresa il proprio contributo Inps (vedi circolare INPS del 2 aprile 2003 n. 71).

Una volta aderito, l’impresa può presentare a Fondimpresa i propri Piani di formazione in qualunque momento dell’anno.

La risposta di Fondimpresa avverrà in tempi molti rapidi, in modo da non penalizzare le esigenze di formazione che di volta in volta emergono e che negli scenari contemporanei richiedono attuazioni immediate.

D’altra parte, grazie a Fondimpresa le procedure di progettazione, la realizzazione e la gestione delle attività di formazione sono molto semplificate rispetto a quelle del passato, rispondendo a criteri di efficacia, prontezza ed efficienza.

Le aziende che vogliono aderire devono farlo entro il 30 novembre, per ottenere che i contributi da loro versati siano trasferiti a Fondimpresa dal 1 gennaio successivo (la suddetta procedura è entrata in vigore nell'anno 2005).

L'adesione è unica e non va rinnovata ogni anno.

Fondimpresa ha anche un suo sito visitabile all'indirizzo: http://www.fondimpresa.it


 

Per maggiori informazioni: Barbara Ferrandu

Credits: J-Service srl realizzazione siti web