Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

Corso di formazione per RSPP - per datore di lavoro e responsabile spp/addetto spp di cui al mod."A" - durata 28 ore

12/03/2008

L'Associazione Industriali di Oristano, soggetto formatore abilitato ai sensi dell'art.8 bis, D.Lgs n. 626/94, nell'intento di soddisfare le esigenze espresse dalle aziende, organizza un corso di formazione per RSPP rivolto sia ai datori di lavoro che agli RSPP/ASPP (non datori di lavoro) che hanno l'obbligo formativo di cui all'accordo Stato-Regioni relativamente al Mod. "A".

Il corso, oltre ai contenuti del Decreto Ministeriale 16.01.1997, sarà ampliato alle materie individuate dall'Accordo Stato-Regioni, difatti avrà una durata di 28 ore, è si propone di soddisfare le esigenze formative dei datori di lavoro delle imprese fino a 30 dipendenti che si vogliono avvalere, o intendono avvalersi, della facoltà di svolgere direttamente i compiti del servizio di prevenzione e protezione, che degli RSPP/ASPP (non datori di lavoro) che rientrano nell'obbligo formativo previsto dal richiamato Accordo Stato-Regioni (si allega per maggiore chiarezza lo schema esemplificativo dell'obbligo formativo). Nel sito www.assindor.it è disponibile l'intero l'Accordo Stato-Regioni.

Le lezioni saranno articolate in moduli da 4 ore ciascuno e si terranno dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso la sede della Confindustria Oristano, con cadenza bisettimanale, per un totale di 28 ore formative.

Specifichiamo che il corso avrà inizio il 2 aprile prossimo, con la prima lezione.

L'attività formativa sarà svolta da docenti con esperienza pluriennale nel settore della formazione nella sicurezza sul lavoro.

Fermo restando l'attivazione del corso al raggiungimento del numero minimo di 20 adesioni, la quota di partecipazione ad personam viene così stabilita:

  • Euro 300 + iva (imprese iscritte Confindustria);

  • Euro 350 + iva (per imprese non iscritte).

Per aderire al corso si prega di completare la scheda allegata e di trasmetterla via fax al n. 0783 73544 entro e non oltre il 21 marzo prossimo.

Per eventuali ulteriori informazioni sul corso: Fabrizio Impera - tel. 0783 303519



All.
scheda adesione


rspp tabella 1

rspp tabella 2

Credits: J-Service srl realizzazione siti web