Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

Turchia - Supporto agli investitori italiani

11/06/2008

Con legge del luglio 2006, il Governo turco ha costituito l’ISPAT “Investment Support and Promotion Agency of Turkey” – avente sede ad Ankara ed ufficio ad Istanbul e che risponde direttamente al Primo Ministro.

La missione di ISPAT è l’assistenza gratuita alle imprese straniere che investono in Turchia sia per la fase iniziale che per lo sviluppo del loro progetto.

I servizi comprendono: la quotazione del business plan; incentivi fiscali e finanziari; sovvenzioni per ricerca e sviluppo; assistenza per gli investimenti e per l’addestramento; permessi di lavoro e di soggiorno; ricerca di locali, uffici, terreni industriali, zone industriali, zone di libero scambio e di sviluppo, business center; alloggi, scuole, società di servizi, ecc; contatti concernenti la finanza ed il capitale di rischio; aiuto per l’integrazione dei nuovi progetti nel tessuto economico locale.
ISPAT funge anche da intermediario nelle trattative con il Governo per la concessione di contributi e di incentivi fiscali e finanziari.

I Soci della Fondazione potranno offrire assistenza diretta alle Imprese socie interessate a progetti di investimento in Turchia rivolgendosi alle Project Director competenti per l’Italia, che parlano la lingua italiana, delle quali di seguito sono indicate le coordinate:

Mrs. Esra Dogan Tulgan
Turkish Republic Prime Ministry
Investment Support and Promotion Agency of Turkey
Project Director
T: +90 212 465 61 61
F: +90 212 465 72 72
M:+90 505 952 55 80
e-mail: etulgan@invest.gov.tr 
Address: Dünya Ticaret Merkezi, A1 Blok Kat:8 No: 296-297
Yesilköy 34149 Istambul/Turkey

Mrs. Derun Ülgen
Turkish Republic Prime Ministry
Investment Support and Promotion Agency of Turkey
Project Director
T: +90 312 413 89 00
F: +90 312 413 89 01
M:+90 505 952 55 64
e-mail: dulgen@invest.gov.tr 
Address: Kavaklidere Mahallesi Akay Caddesi No:5
Çankaya 06640 Ankara/Turkey

Inoltre, i Soci della Fonazione potranno organizzare direttamente "missioni" di piccoli e medi imprenditori in Turchia avvalendosi delIa collaborazione di ISPAT, che sarà a disposizione sia per la predisposizione del programma (che sarà calibrato in base alle esigenze e ai settori di maggior interesse degli imprenditori coinvolti), sia per la parte logistica.

Per quanto concerne la ricerca di distributori o di partnership, attività che non rientra fra i compiti di ISPAT, in considerazione del gran numero di richieste provenienti dagli Imprenditori italiani, è in preparazione un sistema che consentirà di inserire i propri dati e la relativa richiesta sul sito web di ISPAT - www.invest.gov.tr. Il portale creerà automaticamente il contatto con gli operatori locali di settore.

In allegato una scheda informativa per gli investimenti diretti in Turchia


Per ulteriori informazioni
Dott. Angelo Iaselli
ISPAT Italy
Via San Marco 22 - 20121 Milano
tel. +39 335 315284
aiaselli@invest.gov.tr

Scarica allegato 

Barbara Ferrandu

Credits: J-Service srl realizzazione siti web