Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

Internazionalizzazione - Bando per la promozione del prodotto sardo nei mercati esteri

03/12/2008

Sul sito della Regione Autonoma della Sardegna è stato pubblicato il bando per gli interventi a sostegno dei processi di internazionalizzazione e delle attività di promozione delle imprese sarde, per la diffusione e valorizzazione del prodotto Sardegna nei mercati esteri anche in collaborazione con enti, organismi nazionali ed internazionali e organizzazioni imprenditoriali.

Queste le finalità del bando:
- affermare o rafforzare la presenza dei settori produttivi isolani nei paesi esteri, supportando la partecipazione delle imprese a iniziative comuni all'estero in forma aggregata.
- favorire i processi di internazionalizzazione delle imprese regionali attraverso la realizzazione di servizi all'export e il potenziamento delle competenze interne dedicate.

Le linee di attività previste dal bando riguardano:

  • Linea A: Progetti missione: progetti volti a sostenere la partecipazione di imprese appartenenti allo stesso settore, alla stessa filiera produttiva, ovvero integrate verticalmente, a percorsi di internazionalizzazione promossi da associazioni imprenditoriali o da imprese con una consolidata esperienza sui mercati esteri;
  • Linea B : Piani export - piani integrati per l'export finalizzati al consolidamento nei mercati esteri delle piccole e medie imprese regionali esportatrici.

Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 30 novembre 2009 al seguente indirizzo:

Assessorato dell'Industria
Servizio affari generali e promozione dello sviluppo industriale
Viale Trento 69, 09123 Cagliari

Al seguente link è disponibile tutta la documentazione relativa al bando in oggetto:
http://www.regione.sardegna.it/j/v/28?s=1&v=9&c=88&c1=88&id=12376


 

Per maggiori informazioni: Barbara Ferrandu

Credits: J-Service srl realizzazione siti web