Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

Corsi sulla sicurezza finanziati dal fondo interprofessionale FONDIMPRESA - Avviso 1/2009 - Richiesta manifestazione di interesse

17/02/2009

Confindustria Oristano, in collaborazione con il Consorzio Edugov, sta progettando la partecipazione collettiva delle aziende del territorio al bando (Avviso 1/2009) FONDIMPRESA per la realizzazione di corsi sulla sicurezza destinati ai dipendenti.

Fondimpresa è il fondo interprofessionale costituito da Confindustria, CGIL, CISL e UIL per la formazione continua. L’iscrizione al fondo non prevede costi aggiuntivi per l’azienda e consente di recuperare una parte dei contributi versati all’INPS per la formazione continua dei dipendenti.

La partecipazione ai corsi in oggetto è riservata alle aziende che aderiscono a Fondimpresa. Le aziende che ancora non sono iscritte al fondo potranno partecipare regolarizzando l’iscrizione al fondo con il DM 10/2 di gennaio 2009.

Per aderire a Fondimpresa basta compilare il modello DM10/2 inserendo a fianco del campo “adesione fondo” il codice Fondimpresa (FIMA) e il numero dei dipendenti (solo quadri, impiegati e operai) interessati all’obbligo contributivo e scegliere così di affidare a Fondimpresa il proprio contributo INPS dello 0,30%. Il contributo dello 0,30%, mensilmente versato all’INPS, passa così a Fondimpresa, consentendo di finanziare la formazione dei dipendenti di chi aderisce.

Per poter partecipare ai corsi è necessario compilare e rinviarci la manifestazione di interesse, la richiesta di partecipazione al progetto e, nel caso l’azienda non sia ancora iscritta al fondo, anche la domanda di adesione a Fondimpresa unitamente alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità (quest'ultimo documento è necessario per tutti).

La documentazione dovrà essere recapitata presso gli uffici dell’Associazione degli Industriali entro e non oltre il 4 marzo 2009. La documentazione potrà essere anticipata per fax al numero 0783-73544 o per posta elettronica all’indirizzo: direzione@assindor.it, ma dovrà essere consegnata in originale presso gli uffici dell’Associazione in via Brunelleschi n. 26 ad Oristano entro la data indicata.

In allegato trasmettiamo la domanda di partecipazione al progetto formativo, la domanda di adesione a Fondimpresa e la scheda per la manifestazione di interesse alle proposte formative.

Per ogni dubbio, chiarimento o problema anche nella compilazione dei moduli, la dott.ssa Barbara Ferrandu è a disposizione al n. 0783-303517/19 o e-mail: barbara.ferrandu@assindor.it.


Scarica allegati


 

Per maggiori informazioni: Barbara Ferrandu

Credits: J-Service srl realizzazione siti web