Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

Manifestazioni promozionali della Camera di Commercio di Oristano - Lucerna 5-6 maggio 2009

01/04/2009

Nell’ambito delle iniziative promozionali inerenti il Premio Montiferru,  che tramite un apposito Comitato organizza l’omonimo concorso per l’olio extravergine d’oliva, la Camera di Commercio e la Provincia di Oristano intendono sottoporre all’attenzione delle imprese la seguente manifestazione dedicata ai prodotti agroalimentari:

- Svizzera - Lucerna 5/6 maggio 2009 - Presentazione dei prodotti del settore agroalimentare, accostamenti di vino e olio extravergine in gastronomia e workshop.

Nel contesto dell’iniziativa i prodotti agroalimentari saranno presentati ad un target mirato di operatori del settore agraoalimentare, distributori, ristoratori, stampa, opinion leader e personalità di rilievo attraverso la degustazione guidata di piatti specificamente elaborati.

Le aziende produttrici avranno inoltre l’opportunità di incontrare numerosi buyers operanti soprattutto nei settori: vino, olio, distillati e formaggi.

Si precisa che l’iniziativa è articolata in due fasi, la prima è dedicata alla presentazione guidata delle peculiarità enogastronomiche del territorio, la seconda prevede la realizzazione di incontri individuali tra buyers/importatori specializzati nel commercio di vino, distillati, olio e formaggi.  

Di conseguenza l’apporto delle aziende coinvolte nella prima fase sarà limitato alla fornitura dei prodotti per la degustazione, mentre i produttori coinvolti nella seconda avranno anche la possibilità di partecipare all’workshop, con il pagamento di una quota di partecipazione di €. 300.

L’iniziativa non è prevista nel programma promozionale 2009, tuttavia, qualora vi fosse interesse da parte delle imprese dei settori interessati, la Camera di Commercio potrebbe organizzare la partecipazione in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale.

Camera e Provincia si farebbero carico delle spese generali di organizzazione, mentre sulle aziende partecipanti incomberanno le spese di viaggio e soggiorno del proprio rappresentante, nonché la quota di partecipazione stabilita in €. 300,00. 

Pertanto, qualora interessate a partecipare alla suindicata  iniziativa promozionale, le aziende sono invitate a compilare e inviare le schede di manifestazione di interesse entro il 6 aprile p.v..

Si allega alla presente scheda informativa più dettagliata relativa all'evento. Per ulteriori informazioni è possibile contatter il servizio promozione economica al numero telefonico 0783 2143223, fax 0783 71978-70566, oppure all’indirizzo e-mail promozione@or.camcom.it.

Scarica allegati

 

Per maggiori informazioni: Barbara Ferrandu

Credits: J-Service srl realizzazione siti web