Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

Promozione turismo - Partecipazione al Travel Trade Italia (TTI) 2009

02/09/2009

L’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, in attuazione del proprio piano di marketing, parteciperà con proprio spazio espositivo al TTI “Travel Trade Italia” che si svolgerà presso la Fiera di Rimini nei giorni 16-17 ottobre 2009.

Il TTI è uno degli eventi più importanti per la programmazione e la commercializzazione del Prodotto Italia: nei due giorni di contrattazione gli operatori dell’offerta italiana avranno infatti l’opportunità di incontrare i buyers nazionali ed internazionali selezionati mediante un’agenda di appuntamenti pre-definiti. Questa formula consentirà ai buyers di contattare direttamente le Aziende presenti in Fiera che meglio rispondono alle loro esigenze lavorative.

La Regione Sardegna sarà presente a questo appuntamento altamente qualificato con uno
stand di 192 mq situato all’interno del Padiglione C7.

Gli operatori dell’offerta turistica sarda interessati alla partecipazione alla manifestazione in oggetto, dovranno provvedere alla compilazione della scheda di accredito ed al versamento di una quota di adesione pari a € 500,00.

L’accredito darà diritto all’utilizzo di uno spazio personalizzato, all’inserimento della propria Azienda nel catalogo degli espositori e ad un’agenda personalizzata degli appuntamenti prefissati con i buyers. L’agenda sarà definita prima dell’avvio del TTI attraverso il sistema di matching.

Gli operatori privati dell’offerta dovranno rappresentare aziende che rientrino nelle tipologie indicate nella scheda di adesione e dovranno possedere i seguenti requisiti:

- minimo 50 camere per le singole strutture ricettive;
- minimo 100 camere per le strutture ricettive che si propongono in forma associata;
- minimo 50 unità abitative per i Villaggi Turistici;
- minimo 50 unità abitative per Residence e CAV;
- Aziende agrituristiche e B&B, limitatamente ai rappresentanti di Consorzi e di
associazioni che commercializzano il prodotto attraverso catalogo o sito internet;
- T.O. e agenzie di viaggio organizzatori di incoming.

Si precisa che, qualora la struttura ricettiva alberghiera o extralberghiera non raggiunga le dimensioni minime richieste, la stessa potrà associarsi o consorziarsi anche temporaneamente e limitatamente alla partecipazione dell’iniziativa fieristica, con strutture ricettive aventi le stesse caratteristiche fino a raggiungere la dimensione minima richiesta.
Tale associazione dovrà essere dimostrata con idonea documentazione, che potrà consistere in una scrittura privata, e dovrà elencare le strutture aderenti e la designazione contestuale del rappresentante, unico soggetto ammesso nello stand in nome del raggruppamento.

Gli operatori interessati sono invitati a compilare la scheda di adesione allegata ed a trasmetterla esclusivamente via fax al n. 070/606 7599 all'Assessorato entro e non oltre il 25 agosto c.a.
Considerato il numero limitato delle postazioni all’interno dello stand, verranno accreditati gli operatori aventi i requisiti richiesti che per primi invieranno la loro adesione. A tal fine, per la determinazione della data e dell’orario d’invio dell’adesione, farà fede l’annotazione in automatico del fax del Servizio Turismo ricevente.

Sarà cura dell'Assessorato comunicare la conferma di partecipazione alla fiera agli aventi diritto, unitamente alle modalità di pagamento ed ogni ulteriore dettaglio circa le caratteristiche di intervento e svolgimento della manifestazione.
In seguito alla ricezione della nota di accettazione, ed entro 5 giorni lavorativi, l’operatore dovrà completare l’accredito provvedendo al pagamento della quota di € 500,00 ed inviando una copia del bonifico bancario con il timbro della banca agli uffici dell’Assessorato al numero di fax 070/6067599.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti circa la manifestazione gli interessati potranno contattare il Servizio Turismo – Settore Promozione ai numeri telefonici 070/606 7233 - 7274 - 7664, oppure all’indirizzo di posta elettronica promozione.regionesardegna@gmail.com.

 
Scarica allegato

 

Per maggiori informazioni: Barbara Ferrandu

Credits: J-Service srl realizzazione siti web