Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

Camera di Commercio di Oristano - Contributi per la partecipazione a mostre o fiere

03/11/2009

Facciamo seguito alla nostra circolare del 23 luglio scorso per informare che la Camera di Commercio di Oristano ha riaperto i termini per la richiesta di finanziamento da parte di imprese operanti nella provincia di Oristano che, nel 2009, parteciperanno o hanno partecipato a mostre o fiere in Italia o all'estero.
Le aziende potranno chiedere il contributo anche per missioni già avvenute nel corso dell'anno 2009, le domande dovranno pervenire agli uffici della CCIAA di Oristano entro il 15 dicembre 2009, il Regolamento è stato approvato dalla Giunta Camerale lo scorso 28 maggio.

 N.B. Per l’anno in corso, le domande potranno riguardare anche manifestazioni già effettuate nel corso del 2009.

Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal bando, le imprese di produzione e quelle turistiche, che alla data di presentazione della domanda nonché al momento dell’eventuale erogazione del contributo:

·   siano regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Oristano e risultino attive;

·   abbiano sede legale e svolgano la loro attività nella Provincia di Oristano;

·   siano in regola con il pagamento del diritto annuale camerale;

·   non si trovino in stato di liquidazione o scioglimento e non siano sottoposte a procedure concorsuali;

·   rientrino nei limiti stabiliti dal regime de minimis relativo agli aiuti di Stato previsto dal Regolamento CE n. 1998/2006 Commissione del 15 dicembre 2006.


Oggetto dell’intervento

·   Possono accedere ai contributi le imprese che partecipino a fiere e mostre specializzate di qualsiasi settore, che si svolgono in Italia e all'estero con rilevanza nazionale o internazionale, riferite a settori di rilievo per l’economia della provincia di Oristano.

·   Può essere ammessa a contributo anche la partecipazione a "campionarie" che si svolgono in paesi esteri dove non esistono manifestazioni specializzate.

·   Non saranno ammesse a contributo le domande di aziende che intendono partecipare a fiere alle quali è già presente con propri spazi espositivi la Camera di Commercio di Oristano anche in compartecipazione con altri Enti e/o Associazioni

Modalità di presentazione delle domande

Le imprese che intendono richiedere il contributo per l’anno 2009 devono presentare alla Camera di Commercio I.A.A. di Oristano, via Carducci 23/25, 09170 ORISTANO, entro e non oltre il giorno 15 dicembre 2009, a mano o per posta, la seguente documentazione:

1.    domanda sottoscritta dal rappresentante legale, accompagnata da fotocopia di un documento d’identità in corso di validità (la fotocopia del documento non è necessaria nel caso in cui la   firma venga apposta in presenza del funzionario camerale che riceve la documentazione);
2.    scheda di impresa;
3.    programma dell’iniziativa;
4.    piano finanziario con indicazione delle entrate e spese previste.

In allegato trasmettiamo: il regolamento, lo schema di domanda e il bando.


Scarica allegati

 

Per maggiori informazioni: Barbara Ferrandu

Credits: J-Service srl realizzazione siti web