Gli imprenditori
al servizio
delle Imprese

2° Salone dell'Orientamento - Oristano 12-13-14 novembre 2009

04/11/2009

Il salone dell’Orientamento è la manifestazione della Provincia di Oristano completa di servizi, percorsi relativi al mondo dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro.

La manifestazione, alla II^ edizione, è articolata nelle due macro-aree: Università e Lavoro a cui si affiancano le attività dei laboratori didattici.

Il Salone dell’Orientamento si rivolge a un pubblico numeroso e differenziato, a cui offre informazioni, strumenti e preziose opportunità di aggiornamento e di contatti.
Il Salone dell’Orientamento è principalmente dedicato ai giovani e alle loro famiglie, per fornire loro strumenti di accesso alle informazioni e ai Servizi di orientamento presenti sul territorio.

I ragazzi della Provincia di Oristano, iscritti alla scuola secondaria di II grado, potranno conoscere la più ampia offerta didattica e formativa accanto a realtà e progetti di orientamento, fino ad una vasta scelta di opportunità offerte dalle Università presenti in Sardegna.

Particolare attenzione sarà riservata ai giovani diplomandi, agli studenti universitari e neolaureati, i quali, all’interno dell’area Lavoro, potranno ottenere informazioni su Arti, Mestieri e Professioni. Per coloro, infatti, che desiderino avviare contatti con il mondo del lavoro, la sezione offrirà l’opportunità di incontrare importanti realtà aziendali e professionisti dei vari settori a cui rivolgersi per colloqui individuali e proporre il proprio curriculum vitae, oltre alla partecipazione a seminari e workshop di informazione e formativi per agevolare l’ingresso e la conoscenza del mondo del lavoro.

Per vedere il programma completo clicca qui

Credits: J-Service srl realizzazione siti web